sabato 30 ottobre 2010

Corso di tecniche di memoria? Lettura veloce? Mappe mentali? Come scegliere? Your Magister di Your Trainers Group è l’esempio!

Sempre più persone ogni giorno si trovano con la necessità di apprendere e imparare nuove nozioni.


La scuola dell’obbligo è sempre stata un luogo in cui la capacità nell’apprendere nuovi concetti ha caratterizzato il successo personale dell’alunno, ma ora la parte della vita di un individuo dedicata all’imparare si sta allungando. Molti, e soprattutto più che in passato, sono i ragazzi diplomati che scelgono di intraprendere un percorso universitario, altri decidono invece di frequentare corsi di specializzazione per imparare al meglio una professione, per alcuni le lingue straniere hanno acquisito una straordinaria importanza, soprattutto nel mondo dei professionisti, i quali si trovano anche nella necessità di aggiornarsi continuamente, dal punto di vista lavorativo o anche informatico, dovendo quindi dedicare tempo, energie e risorse a un’attività che sta diventando sempre più determinante nel tempo: continuare a imparare.


La maggiore attenzione a questa attività ha creato anche l’esigenza di svolgerla al meglio, infatti è sempre più comune conoscere persone che decidono di imparare nuove tecniche di memoria, lettura veloce e mappe mentali. Ma come farlo? Quali sono le indicazioni importanti da seguire per non sbagliare nella scelta?
Innanzitutto vediamo dove trovare queste strategie: libri, video o seminari.
In libreria, in edicola o su internet si possono trovare molte pubblicazioni su questi argomenti e molte persone hanno scelto questi metodi per accrescere le loro competenze; purtroppo la maggior parte di loro è rimasta profondamente delusa dall’esperienza: si sono resi conto troppo tardi che apprendere da un testo o da un video non sarà mai come farlo insieme a un insegnante presente. Il testo o il dvd non rispondono alle domande, se non si capisce qualcosa non si avrà la possibilità di chiarirlo; la mente spesso si riempie di dubbi invece che di nuove certezze e ci si trova nella stessa condizione di chi cerca di imparare a nuotare o a guidare leggendo un libro, non lo trovereste assurdo?


Esiste un solo modo efficace per apprendere nuove tecniche, e questo modo è frequentare un corso dal vivo.


Anche in questo ambito però, se ne trovano moltissimi, come scegliere? Molto semplice, basta fare attenzione ad alcune caratteristiche.
Per chiarire meglio prenderò come esempio il miglior corso di tecniche di apprendimento in Italia: il corso Your Magister della società Your Trainers Group. Mi sento di dire che è il migliore in base ai commenti e alla soddisfazione dei corsisti, alle caratteristiche, alla diffusione, alla solidità dell’azienda che lo fornisce, alle garanzie collegate e alla preparazione degli istruttori.
Un corso di apprendimento deve prevedere nella sua struttura:


1. L’insegnamento di tutte le più efficaci e innovative strategie di apprendimento: mnemotecniche, lettura veloce, mappe mentali.
Il corso Your Magister, ad esempio, si occupa proprio di ognuna di queste attività, oltre che di rilassamento, concentrazione, metodologia di lavoro su un testo e atteggiamento mentale nei confronti dello studio.


2. Possibilità di ri-frequentare il seminario nel tempo: la ri-frequenza gratuita è un’altra caratteristica importante da cercare nel programma di un corso.


3. Garanzia di risultati: Un’azienda seria offre la garanzia sui risultati che l’allievo potrà ottenere dal corso. Il seminario Your Magister di Your Trainers Group da la possibilità all’allievo del seminario di ritirarsi dallo stesso in caso non riesca ad applicare le tecniche che sta imparando. Questa sicurezza è importantissima, dimostra la certezza dell’istruttore nel far apprendere le tecniche ai suoi allievi.


4. Assistenza nel tempo: Probabilmente la caratteristica più importante di tutte è la possibilità di essere seguiti nel tempo da un esperto che si occupi di aiutare l’allievo ad utilizzare le nuove tecniche e strategie nelle sue applicazioni.
Il corso Your Magister fornisce ai suoi allievi ben 20 ore di assistenza personalizzata con un professionista delle tecniche. Molte aziende o seminari non prevedono questo servizio, mi raccomando: diffidatene.


5. Diffusione: Quante sedi ha la società con cui vorreste fare il corso? Quanti seminari tiene all’anno su questo argomento?
L’esperienza e la soddisfazione di un numero considerevole di clienti sono alla base di una scelta serena. Questi sono solo due dei motivi che mi hanno spinto a citare più volte in questo articolo il nome di Your Trainers Group o del loro corso sull’apprendimento Your Magister. Quest’azienda può vantare il maggior numero di sedi fisse in Italia in cui si svolgono i corsi di apprendimento (ben 14), il maggior numero di corsi in un anno (oltre cento) e di partecipanti.
Tutte queste sono le garanzie e le particolarità che vi consiglio di cercare in un seminario di questo tipo. Spero che troviate il corso giusto per voi nella vostra città e che diventiate dei “maestri” dell’apprendimento!




IL SITO DELL'AZIENDA YOUR TRAINERS

84 commenti:

  1. Io ho frequentato il corso di Your Trainers qualche anno fa e non posso che essere d'accordo con te, non sarei mai riuscita a capire ed applicare da sola (magari leggendo un libro) le tecniche che ho imparato al corso, oltre tutto è stata una bellissima esperienza, interessante e divertente, da sola avrei letto 10 pagine di un libro e poi mi sarei stufata e ci avrei rinunciato! Il tutoring poi mi è stato davvero di grande aiuto!

    RispondiElimina
  2. Io ho mio fratello che ha fatto questo corso e devo dire che sono veramente felice ! Ha dato tutti gli esami in tempo, anzi, alcuni anche prima ! I miei genitori sono contentissimi e veramente felici di lui ! Da quando lo studio va bene hanno anche migliorato i loro rapporti ! E io ... che dire ? Ho un fratello meno stressato in casa ! Grazie di cuore a quelle persone ! Consiglio a tutti di fare un corso come quello !

    P.S. Ci sto pensando se farlo anche io !!!

    RispondiElimina
  3. Anche il ragazzo che studia con me dice di aver fatto questo corso a Genova! Mi ha detto che è un investimento ma che ne vale la pena!!

    RispondiElimina
  4. Quante cose ho iniziato che non ho terminato!Un corso è sempre la cosa migliore!Grazie per il consiglio perchè stavo cercando informazioni su un corso simile e vedendo questo blog non posso che stare tranquilla nello scegliere di fare un corso così!Come faccio a trovare la sede più vicina a me?se ce n'è 14 ho buone probabilità di trovarne una!

    RispondiElimina
  5. Anch'io l'ho fattoooo!!ed è bello sentire altre persone soddisfatte come me!tra l'altro è impossibile non esserlo!la ricetta è semplice:fiducia e applicazione delle tecniche nello studio o nel lavoro!poi vedendo i risultati la fame vien mangiando!!Lo consiglio a chiunque!!!

    RispondiElimina
  6. Dopo uno dei tuoi primi post mi sono interessata di questi argomenti e anche io, cercando in internet, mi sono resa conto che la Your Trainers Group è sicuramente l'azienda più seria che ci sia in Italia!
    Cavolo sono andata sulla pagina di facebook del corso di cui parli, Your Magister, e sono rimasta impressionata non solo da quanti commenti positivi ci siano, ma anche da quanti straordinari risultati abbiano ottenuto i corsisti!
    Consiglio a tutti di andare a vedere la pagina, io ho preso contatti con la sede più vicina e presto andrò ad informarmi ancora più nello specifico!

    RispondiElimina
  7. ho trovato il corso mooooooooolto utile,ho iniziato ad ottenere risultati straordinari in nemo tempo e senza fatica...

    RispondiElimina
  8. Assolutamente d'accordo nel dire che spesso per imparare certe cose non basta leggersi un libro o vedere un video, proprio perché manca quella parte "fisica", umana, se così vogliamo dire, che ti permette realmente di andare in profondità della materia e sentirla tua.
    Quante volte ho provato a ballare la salsa guardando i video... Direi che avere del personale che ti segue e ti da indicazioni precise su come fare sia molto meglio. ...basti vedere i risultati che ho io nelballare la salsa! :)

    Ho sentito parlare di corsi di questo tipo, e sicuramente un'azienda che da tutte queste garanzie e questi servizi non può che avere una moltitudine di clienti soddisfatti, come si evince d'altronde anche dai commenti di chi l'ha fatto. Mi sono incuriosita e anche io ho dato un'occhiata alla pagina di facebook del corso magister, ed è davvero impressionante leggere di certi risultati! Dovrebbero rendere obbligatori questi corsi fin dalle elementari!!!

    RispondiElimina
  9. anche mia cugina l'ha fatto e da quanto mi ha detto è utilissimo.. pensavo di farlo anche io perche studio e vorrei iniziare anche a lavorare quindi dovrei risparmiare tempo.. mi informerò per come fare ad iscrivermi. appena finito vi farò sapere come è stato!!! :)

    RispondiElimina
  10. io studio medicina al secondo anno. Pensate che un corso del genere mi potrebbe aiutare? in effetti mi farebbe comodo un pò di memoria in più con tutta la roba che devo studiare

    RispondiElimina
  11. Bello.Non è che che potresti mettere i link del sito e della pagina di facebook?

    RispondiElimina
  12. @abercrombie. Io credo che un corso di apprendimento sia utile a chiunque, in particolare a chi come te studia una serie di materie piene di dati da ricordare come medicina. Puoi chiedere informazioni a una delle tante aziende che se ne occupano, io ti consiglio Your Trainers, poi vedi tu in base anche a dove vivi.

    RispondiElimina
  13. credo che studiare le lingue straniere con queste tecniche possa diventare molto più semplice!

    RispondiElimina
  14. Le tecniche di memoria hanno un'origine antichissima. Da quel che ho letto ne parlava già Cicerone! Tutta la tradizione aurale si basava sulla trasmissione di un sapere orale che veniva tramandato da padri in figli grazie a tecniche di memorizzazione. C'è da chiedersi perchè la scuola italiana, a differenza di altri paesi sicuramente più attenti a certi argomenti, non insegni agli studenti le più aggiornate tecniche di apprendimento! Forse qualcuno penserà che memorizzare non è tanto importante quanto capire, e per certi versi posso anche essere d'accordo. Basta fare due considerazioni però per capire quanto invece sia fondamentale: intanto senza il ricordo di ciò che si studia sarebbe vano qualunque sforzo atto a capire, secondo, quanto meno tempo si impiega a memorizzare quanto più se ne può dedicare alla comprensione. A me personalmente interessano maggiornmente le tecniche delle Mappe Mentali di Tony Buzan e la lettura veloce. Da quel che si legge sulla pagina di facebook del corso Your Magister pare proprio che ci sia tantissima gente veramente soddisfatta del corso e come ho già scritto in un precedente commento è un fatto degno di nota! Non c'è giudizio più importante su un'esperienza di tipo formativo come quella di tante persone che l'hanno provata sulla propria pele e hanno potuto vedere dei risultati concreti. Sono sempre più convinto che non ha molto senso aspettare che lo facciano tante altre persone, ma che sia necessario provare in prima persona. Grazie Diamond. Tu l'hai fatto il corso vero?

    RispondiElimina
  15. Your Magister è senza dubbio il corso più collaudato e completo nel panorama italiano della formazione sull'apprendimento. Quel che è giusto è giusto, bisogna riconoscerlo. Io l'ho fatto e l'ho rifrequentato in 3 diverse sedi per vedere le differenze fra i diversi istruttori. Sono tutti veramente preparati e rendono veramente speciale insieme a tutto lo staff l'esperienza del corso. Ognuno di loro mi ha lasciato qualcosa di diverso, di profondo, di entusiasmante. Sono uno specialista in medicina e utilizzo le tecniche ogni giorno!

    RispondiElimina
  16. @M Ciao, io ho fatto diversi corsi su questi argomenti, con diverse società. Ho letto anche quasi tutti i libri e visto tutti i dvd italiani su questi temi. Dopo aver acquisito tutte le informazioni disponibili posso dire che consiglierei a tutti di seguire un seminario perchè può essere utile davvero a chiunque, e come ho già scritto nell'articolo, tra i tanti consiglierei Your Magister di Your Trainers. Oltre a tutto quello che ho già detto sopra aggiungo che sono completamente d'accordo con te sulla pagina di facebook che è davvero sorprendente (per chi non l'avesse vista il link è http://www.facebook.com/profile.php?id=1360286285#!/pages/Milan-Italy/CORSO-DI-APPRENDIMENTO-EFFICACE-YOUR-MAGISTER/63531682847) credo proprio che scriverò presto un articolo su questo.

    RispondiElimina
  17. Va bene, va bene... Questa Your Trainers Group non scherza affatto, sono seri e affidabili. La cosa che mi stupisce molto è vedere un gruppo su facebook con più di mille persone e tantissime testimonianze di grandi risultati. Era ora che ci fosse qualcuno che si occupasse delle famigerate tecniche di memoria in modo etico ed efficace. Intendo dire che io ho fatto un corso simile con un'altra società che mi aveva promesso assistenza per 200 ore, la stessa azienda che ora ne da 5, e la verità è che non ho mai visto un tutor, non ne avevano! Io ho dovuto applicare le tecniche da solo con difficoltà e perdite di tempo mentre se fossi stato seguito da un esperto avrei ottenuto sicuramente maggiori risultati. Your Trainers Group con il corso Your Magister sicuramente da quello che promette! Ne ho la certezza anche se non ho fatto il corso con loro! E' giusto dirlo perchè tante volte sul web ci sono informazioni fittizie, invece quando uno è disposto a mettere la faccia per parlare bene di qualcosa significa che ci crede e che l'ha sperimentato sulla sua pelle! Non farò il corso Your Magister perchè ora applico le tecniche con successo ma sicuramente se dovessi consigliarlo a qualcuno lo farei convinto della sua funzionalità.

    RispondiElimina
  18. La cosa interessante è il fatto che queste tecniche di memoria ci sono da secoli e nessuno le ha mai insegnate bene dalle scuole primarie. Per fortuna che qualcuno cone Your Trainers le insegna

    RispondiElimina
  19. Se ti impegni e ti affidi a delle persone serie e professionali come quelli del corso magister i risultati con le tecniche sono garantiti!

    RispondiElimina
  20. A scuola da me sono venuti quelli di Your Trainers. gratuitamente hanno fatto formazione per un'ora sulle tecniche di apprendimento efficace nelle varie classi. Sinceramente all'inizio io e i miei compagni abbiamo pensato che avremmo cazzeggiato per un'ora, ma appena hanno cominciato a parlare abbiamo capito subito che non era una di quelle solite cose, pallosissime, che ci propinano a scuola. Gli esercizi che hanno fatto vedere sono impressionanti! Anche quelli che facevano casino all'inizio si sono ammutoliti! Poi lla fine ci hanno regalato una lezione gratuita del corso da seguire in sede accompagnati dai genitori. Io ci sono andato con mia sorella e mia madre e mi sono iscritto. Non vedo l'ora di fare il corso. E ringrazio il preside perchè so che è grazie a lui che si è organizzata questa iniziativa.

    RispondiElimina
  21. Ne ho già sentito parlare di questo corso..cavolo è impressionante quanta gente ne parli bene! Beh ora un pò ho capito..se ha 14 sedi fisse in Italia ci sta che abbiano frequentato il corso in tantissime persone!! La pagina di facebook di cui avete parlato poi mi ha lasciata senza parole..ma quante persone supersoddisfatte!!! Voglio andare ad informarmi e saperne di più..già una società che ti offre le garanzie di assistenza dopo il corso e che ti da la possibilità di andare via se non riesci ad usare le tecniche..beh vuol dire che sanno il fatto loro, sono veri professionisti e deve funzionare per forza!! Grazie per questo articolo..sono proprio entusiasta!!

    RispondiElimina
  22. Signori io ho fatto il corso Magister e a Dancer e a tutte le altre persone interessate dico: "bravi! Andate ad informarvi e rimarrete stupiti dei risultati!". Ringrazio ancora oggi la persona che me ne ha parlato, ormai 2 anni fa circa..vi racconto qualcosa di me. Io ho sempre lavorato, facevo molto sport e in più frequentavo l'università. Ero al secondo anno..qualche esame indietro, ma tuttosommato andavo bene. Certo è che quando mi hanno detto che avrei potuto risparmiare tempo nello studio e accedere meglio alle risorse della mia memoria, della mia mente, semplicemente imparando come fare mi sono incuriosita e quando sono andata ad informarmi ed ho capito meglio mi sono letteralmente illuminata! Risultato?? Ho fatto il corso e da subito ho iniziato ad applicare le tecniche..ho recuperato gli esami indietro, ora sono laureata, ho fatto un master, ho imparato lo spagnolo ed applico costantemente meglio la mia testa perchè oggi so come fare!! Mi sento molto più soddisfatta e forte di poter apprendere qualunque cosa subito! Non vi dico di fidarvi di me..informatevi voi stessi in una delle tante sedi e ve ne renderete conto da soli! Signori..fatelo!!

    RispondiElimina
  23. Grazie per aver messo il link del sito dell'azienda ! Ho visto anche che questi hanno lavorato con grandi aziende e quindi sono dei veri professionisti ! Tanto di cappello !!!

    RispondiElimina
  24. Poco tempo fa anch'io ho fatto il corso con Your Trainers,e mi sono trovata benissimo; sia con lo staff, di altissima qualità, che ti porta a raggiungere i risultati che desideri, sia con le tecniche di apprendimento, che mi hanno permesso di ridurre i tempi!peccato solo che queste cose non vengono insegnate già a scuola,averle avute prima sarebbe stata tutta un'altra storia!

    RispondiElimina
  25. Io ho fatto il corso your magister e le cose che ci sono scritte sui servizi e sulle garanzie sono proprio vere. Io ho un tutor che mi ha aiutato moltissimo a migliorare la mia applicazione delle tecniche e nel giro di 3 settimane sono riuscita a dimezzare il tempo di memorizzazione delle mappe mentali e dei vocaboli. Sono soddisfatta della mia scelta e il corso magister l ho già fatto fare anche a mio fratello e mia cugina! Ne vale la pena!

    RispondiElimina
  26. Per Abercrombie : guarda ho chiesto a mio fratello e me l'ha assolutamente consigliato per te!!! Ha detto che per medicina è utilissimo !!!

    RispondiElimina
  27. Ciao, ho letto questo blog perché stavo cercando notizie sui corsi di apprendimento e ho trovato questo articolo. Sono andata a vedere i commenti sulla pagina di FB e sono veramente belli. Non ho trovato per nessuna azienda che fa questi corsi una testimonianza così da parte di chi ha fatto il corso. Guardare quella pagina mi ha aiutato a scegliere e mi ha tolto un Po di dubbi sull efficacia delle tecniche. Mi sono già informata
    Sulla sede Your Trainers più vicina a casa mia, spero tanto di far presto parte di quelle persone che condividono i risultati sulla pagina di Facebook!

    RispondiElimina
  28. grazie mille per le info!

    RispondiElimina
  29. Your Trainers Group è una garanzia. Mio padre ha fatto un corso con loro per parlare in pubblico e poi mi ha praticamente obbligato a frequentare un corso sulle tecniche di memoria, Your Magister. All'inizio non volevo assolutamente ma poi dopo la prima lezione mi sono divertito tantissimo e mi è venuta voglia di far bene a scuola!
    L'ambiente è fighissimo e tra l'altro ci sono un sacco di belle ragazze!
    I miei risultati sono cambiati totalmente e ho ringraziato veramente mio papa' per avermi spinto a fare questo corso della Your Trainers.

    RispondiElimina
  30. Dunque esistono e funzionano davvero questi corsi di apprendimento rapido!?!
    Se avessi la certezza che funzioni su di me facendomi risparmiare davvero tempo e aumentando i risultati a lungo termine per studio e lavoro lo farei sicuramente!è un vero investimento potrei studiare e contemporaneamente lavorare di più!funziona davvero questo corso "Your Magister"?mi sapete dire che tecniche potrei applicare facendo scienze motorie?
    Grazie delle informazioni!
    Articolo illuminante andrò anche sulla pagina di facebook!

    RispondiElimina
  31. Io non faccio scienze motorie, ma so che le tecniche possono essere applicate su tutto! I miei compagni di corso studiavano ingegneria, legge, oppure erano liceali o persone che lavoravano.. Penso ti sia veramente utile! Ieri ho visto la pagina di fb del corso Your Magister in cui uno chiedeva se fosse utile per il test di medicina e gli hanno risposto. Ti consiglio di cercare se tra gli allievi di Your Trainers ci fosse uno che studia ciò che studi tu! Ciao

    RispondiElimina
  32. è da un pò di tempo che cerco di informarmi sulle tecniche di memoria,ma ho sempre avuto il dubbio che su di me non funzionino,io ho un metodo ormai consolidato da anni!riuscirei a migliorarlo se facessi il corso Your Magister secondo voi?ho letto i post precedenti e mi sembra una cosa valida,ma quello che studio io è abbastanza difficile!c'è qualcuno che ha frequentato il corso e studia delle materie scientifiche?io studio fisica!

    RispondiElimina
  33. mi hanno da poco fermato a firenze all'unifi...da quello che dicono sembrerebbe una bacchetta magica...ma è veramente cosi??sapete dirmelo???

    RispondiElimina
  34. Ho avuto a che fare con aziende simili ma con poche sedi spesso itineranti e sinceramente credevo che anche questa fosse una cosa simile... invece ho dato un'occhiata al sito e la Your Trainers Group mi pare un'azienda seria...

    RispondiElimina
  35. io sono andata avedere la pagina in FB e li trovi veramente un sacco di risultati...ma se è così strabiliante perchè non si insegna a scuola??se è vero tutto quello che si dice li diventerei un genio!

    RispondiElimina
  36. ciao, per lufil...io ho fatto il corso di apprendimento rapido Your Magister e sono un dott. in scienze motorie, ti posso dire con certezza che queste tecniche sono veramente efficaci per qualunque materia andrai ad affrontare. ma soprattutto ti dico che tutte le tecniche che ho imparato mi sono rimaste utili nello studio e mi hanno permesso di ottenere risultati che prima ritenevo impossibili mentre adesso sono normali e facilmente raggiungibili.
    in fine ti consiglio fortemente di andare a vedere la pagina ufficiale di facebook e la presentazione gratuita nel centro più vicino a casa tua.

    RispondiElimina
  37. Ciao! Io consiglio a tutti di fare il corso Your Magister di Your Trainers Group. E' un corso che ti fa davvero ottenere tutti i risultati che desideri. Io studio Biologia io nella prima sessione d'esami dopo il corso sono riuscita a sostenere 6 esami e mezzo nel giro di poco più di un mese mantenedo la media del 28. E inoltre ho imparato un sacco di parole in altre lingue divertendomi pure un sacco! E' davvero una grande opportunità!!! Quindi ripeto, se avete l'occasione fate il corso Magister perchè è un corso di risultati garantiti!

    RispondiElimina
  38. io ho fatto il corso tempo fa e a me è servito moltissimo!innanzitutto da un punto di vista organizzativo,ho imparato infatti a gestire meglio il mio tempo e ad arrivare agli esami perfettamente preparata;ho alzato i miei standard in una maniera impressionante ma la cosa ancora migliore è che so di avere una miniera d'oro in testa..cioè le mie capacità!sono davvero contenta di aver fatto il corso Your Magister perchè ho degli strumenti in più che potrò sempre usare,anche da lavoratrice e donna in carriera!semplicemente fantastico...lo consiglio a tutti!

    RispondiElimina
  39. ma dove le trovo le sedi?c'è una sede Your Trainers Group vicino alla mia città?io sto studiando a Venezia...

    RispondiElimina
  40. Grazie mille per le informazioni!Ho guardato i commenti sulla pagina del corso Your Magister su Facebook ed è straodinario, quasi strano, che siano tutti positivi!cmq meglio così! tanto ora mi sono prenotata per una presentazione gratuita così valuterò io stessa dal vivo dato che mi hanno detto che mi faranno vedere degli esercizi pratici sulle tecniche di memoria!non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  41. @eureka!

    Sono daccordo con te, io ho frequentato il corso Your Magister dopo aver fatto un'altra esperienza simile con un'altra azienda e la differenza l'ho notata eccome!

    RispondiElimina
  42. Io ogni volta in università vedo un sacco di volantini in giro di questi corsi ma non ho mai approfondito la cosa, guardare la pagina facebook di Your Magister mi ha impressionato, quanta gente!

    RispondiElimina
  43. Cisono commenti stremamente positivi,una delle cose più belle che mi ha dato il corso è la consapevolezza di poter studiare con facilità e senza un dispendio di tempo assurdo....La maglia era avvenuta:mi è venuta voglia di studiare..(aggiunta al post precedente)

    RispondiElimina
  44. In un film si parlava di allontanamento dall'università di medicina per eccessiva felicità....Il film è Patch Adams e lo consiglio vivamente a chiunque non l'avesse visto.
    Esiste l'eccessivo entusiasmo? Purtroppo al giorno d'oggi la normalità non è sorridere e divertirsi specialmente quando si tratta di studio e la diversità di approccio spesso spiazza! Ma un sano entusiasmo e tanta energia possono solo fare bene!

    RispondiElimina
  45. Bhe noto che siete tutti molto entusiasti...chissà, io di natura sono molto scettica mi piacerebbe conoscere qualcuno in carne ed ossa che nn mi faccia pubblicità ma mi parli del corso sinceramente, poi sicuramente la pag di facebook è una prova schiacciante ma mi piacerebbe capire se è una cosa che fa migliorare tutti o solo i casi disperati??? bo cmq molto molto curiosa

    RispondiElimina
  46. io pure ho fatto il corso Your Magister anni fa! ho dato 10 esami in due mesi.. che ne dite??? hihihihi::):):)

    RispondiElimina
  47. Ciao io ho fatto il corso spinto da mio padre che l'aveva già frequentato. Lui è un uomo in gambissima e io non mi sento affatto un caso disperato! Comunque fai bene a essere curiosa, informati come meglio credi cercando uno che ha già fatto il corso nella tua città. Il corso non è una "bacchetta magica" come dicono quelli della Your Trainers alla presentazione, però se segui le indicazioni e hai voglia di applicarti i risultati sono davvero eccellenti.

    RispondiElimina
  48. E dopo tutta questa positività....aggiungiamone altra!!!! Your trainers è un'azienda senza rivali a livello nazionale. TUTTE le persone che frequentano il corso Magister e seguono le indicazioni ottengono risultati strepitosi. Non vengono insegnate a scuola xkè l'Italia è così: regna lo scetticismo. Mi auguro che, con il tempo ci siano sempre più persone in grado di confermare la validità di tecniche colladuate fin dall'antichità!!! Io ho frequentato il corso e lo rifarei altre 1000 volte, foss'anche solo x il piacere di vivere dei giorni ricchi di armonia entusiasmo esagerato e vera serenità!!!! FATELO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina
  49. io ho fatto il corso dopo la laurea e mi sono pentito di non averlo fatto prima. Your Magister di Your Trainers Group è un corso completo, ricco di spunti motivazionali e le tecniche sono veramente funzionali.

    RispondiElimina
  50. Qualcuno mi può dire dove posso trovare il calendario corsi di Your Trainers Group per fine 2010 e inizio 2011? Mi interessa se verranno aperte delle sedi al sud

    RispondiElimina
  51. bhe devo dire che sono stupito. Sono capitato su questa pagina per caso e olte che aver trovato un blog molto interessante (e di questo ringrazio l'autore che ha subito catturato la mia attenzione) ho anche trovato informazioni su un argomento che conoscevo a malapena ma mi sono davvero incuriosito e ho già chiamato la società sopracitata per prendere un appuntamento. quindi rigrazio .

    RispondiElimina
  52. Buongiorno, io mi interesso da tempo di questi argomenti, sin da quando in edicola uscì una enciclopedia sulle tecniche di memoria e la lettura veloce, quindi circa venticinque anni fa! Adesso mi piacerebbe fare un'esperienza dal vivo, qualcuno mi sa dire quanto costa il corso?

    RispondiElimina
  53. Quando ho fatto il corso l'istruttore ha detto: "Questo non è un corso di tecniche di memoria ma un corso di risultati!" Sono pienamente d'accordo!!! Superiore alle aspettative!

    RispondiElimina
  54. io ho fatto una cosa simile tempo fa e i risultati che ho ottenuto sono stati veramente straordinari, ma la cosa che ha fatto la differenza per me è stato dimezzare la metà del tempo nel mio studio..

    RispondiElimina
  55. Ciao!Una volta una mia conoscente mi aveva parlato di un corso del genere ma non mi ero fidato...in questi giorni, sono capitato per caso su questa pagina e mi sto convincendo di andare a vedere una presentazione.ci sono tantissimi commenti positivi anche su Facebook.

    RispondiElimina
  56. Qualche settimana fa sono andato a vedere una presentazione del corso ed ero entusiasta, volevo iscrivermi. Poi sono tornato a casa per chiedere ai miei genitori di pagarmi il corso e non mi hanno creduto. Pensano che sia una bufala. Se avessero pubblicato prima quest'articolo forse si sarebbero convinti. Adesso comunque glielo farò leggere, perchè non sono riuscito a convincerli a venire a vedere una presentazione

    RispondiElimina
  57. Io sono un insegnante di lingue e ho già consigliato a molti miei studenti di frequentare questi corsi perchè effettivamente con le tecniche di memorizzazione dei vocaboli stranieri è molto più facile ricordare a lungo termine e in breve tempo nuovo lessico.

    RispondiElimina
  58. Sono molto molto combattuto io mi rendo conto di aver bisogno di un metodo + funzionale del mio ma non so veramente se fidarmi perché conosco 2 persone che hanno fatto il corso con questi qui che volantinano, uno dei due è diventato un treno con gli esami ma l'altro è rimasto esattamente uguale...non posso rischiare. voi come lo spiegate?

    RispondiElimina
  59. Certo che l'azienda ha fatto un'ottima cosa a mettere i commenti di gente che ha fatto il corso. Sono più "veri" di commenti che si possono trovare da altre parti o anonimi. Ho visto il sito e Fb e devo dire che mi piaciono molto!

    RispondiElimina
  60. Ciao, ho qui davanti un volantino di Your Magister, mi hanno fermato all'università di Milano e mi hanno invitato alla lezione del corso questo giovedì. Mi ha impressionato molto quello che mi hanno spiegato, non pensavo fosse possibile ricordare così... ho visto anche la pagina di Facebook, quante persone! mi piacerebbe proprio iscrivermi! Magari vado con mio padre a vedere la presentazione così almeno mi può anche aiutare nella scelta, ma leggendo già i commenti credo che sarà lui il primo a iscriversi!

    RispondiElimina
  61. Per anonimo dei due amici con risultati diversi! Secondo me hai centrato il punto! Le tecniche sono efficaci questo è fuori discussione, ma come dicono durante la presentazione ci vuole voglia, non è una bacchetta mgica! Verissimo! Le tecniche hanno una storia che va oltre la Your Trainers, sono antiche e poi ci sono state delle innovazioni tipo le mappe mentali che sono uno strumento fantastico!
    L'unico modo che hai è provare con la tua pelle! Ma vai tranquillo che c'è perfino la garanzia soddisfatti o rimborsati, scritta nero su bianco!

    RispondiElimina
  62. Per Danio T intanto grazie per avermi risposto, in realtà la storia della bacchetta magica me l'avevano già detta e condivido in pieno...cmq a breve andrò a vedere la prima lezione gratuita...poi deciderò e vi saprò dire!!!

    RispondiElimina
  63. ma queste tecniche funzionano anche per i clienti?per ricordare i nomi dei clienti?!??

    RispondiElimina
  64. @ franco
    Le tecniche di memoria e i corsi di apprendimento sono stra-utili per chi studia ovviamente, ma ho visto quando ho fatto il corso che c'erano anche persone che lavoravano e addirittura anche un pensionato! Per i nomi c'è una tecnica apposta utile per qualsiasi occasione dalle feste ai clienti! Le tecniche le puoi utilizzare per qualsiasi cosa, anche per la lista della spesa per dire (io le utilizzo anche quando gioco a carte :-D)

    RispondiElimina
  65. Io ho fatto il corso Magister due anni fa e la cosa che mi ha arricchita di più (oltre alle tecniche che uso quotidianamente e che mi hanno permesso di passare tre esami ostici in due settimane e mezzo con 29 30 e 30) è stato vedere persone di provenienza diversissima partecipare attivamente e imparare ad applicare queste tecniche utilissime, ognuno nel suo ambito ovviamente. C'erano muratori che lo facevano per l'inglese, professionisti per gli aggiornamenti, studenti come me e bambini delle medie che già acquisivano un metodo di studio efficace... Incredibile quanto l'efficienza mentale vada al di là del lavoro che uno fa! Lo consiglio a tutti, ne vale proprio la pena!

    RispondiElimina
  66. Interessante il video dei commenti del corso Magister, mi sarebbe piaciuto se ci fosse stata una videointervista finale quando l'ho fatto io.

    Credo che le videointerviste di Your Trainers Group siano un ottimo modo per far conoscere le tecniche di memoria e il mondo della formazione in generale, una raccolta di commenti di chi il corso lo ha fatto davvero, non come tanti commenti che si trovano in giro su internet, di gente che ne ha sentito parlare dall'amico del cugino dello zio di uno che conosceva uno che ha fatto il corso.
    Per quanto mi riguarda Your Trainers Group è sinonimo di risultati: ho applicato ciò che ho imparato nella mia vita e i risultati più straordinari li ho ottenuti grazie a questo.
    Basta avere il coraggio di applicare ciò che si impara per fare della propria vita ciò che si vuole.

    RispondiElimina
  67. io ho mio figlio che me ne sta parlando. In questi giorni sono andati nella sua scuola superiore qui a Napoli e mi ha detto che gli hanno fatto vedere che era possibile memorizzare 30 parole ascoltandole semplicemente. Beh io sinceramente non ci credevo più di tanto, ma leggendo tutti i commenti qui e su facebook mi sa che posso richiamare l'istruttore per poterlo conoscere di persona. Ma secondo voi può essere utile per un ragazzino di 17 anni?? non è troppo presto??

    RispondiElimina
  68. Io ho fatto il corso e poi l'ho fatto fare anche a mia sorella di 16 anni...ti assicura che funziona!! Anzi iniziando subito si risparmiano tanti ore di studio inutili e inefficaci!

    RispondiElimina
  69. ciao.mio fratello farà un corso di questo tipo..secondo voi può essere sufficiente che lui mi insegni le tecniche apprese??o è meglio, visto che anc'hio sono interessata, che io faccia personalmente il corso?grazie

    RispondiElimina
  70. Secondo me non è la stessa cosa. E' come se tuo fratello facesse un corso di chitarra e poi a casa ti insegnasse quello che ha imparato. E' ovvio che non ha la preparazione di chi insegna. Poi fai tu! Sei sempre in tempo a iscriverti in un secondo momento, a meno che non ti dispiaccia perdere del tempo!

    RispondiElimina
  71. Your Magister di Your Trainers Group non è simile a tanti altri corsi sullo stesso argomento?

    RispondiElimina
  72. io ero un po' scettico, però poi ho trovato questo blog e visto che ne parlano così tanto ho deciso di guardare anche io la pagina di FB. Beh guardando anche un po' indietro ho visto che c'è un'intervista a uno psichiatra...che forza!!! è veramente entusiasta!!! mi sa che mi informerò meglio. però vorrei vedere qualcosa dal vivo...sul sito non ci sono gli orari...come faccio??

    RispondiElimina
  73. Io ho fatto il corso Your Magister
    qualche anno fa quando ancora facevo il classico! Le tecniche per me sono state la manna dal cielo!
    La prima grande applicazione oltre le mappe per prendere appunti e per sintetizzare ogni tipo di materia, è stata l'applicazione sulle lingue straniere, infatti ho memorizzato 900 vocaboli di greco antico in pochissimi giorni!Che figata! poi ho utilizzato le tecniche per l'Uni e sono già laureata e lavoro!
    La stima dei prof, per le mie capacità, la mia intraprendenza e sicurezza (cose che ho iniziato a sviluppare e imparare al corso quando avevo 16 anni)mi ha sempre premiata.
    Ora lavoro, mi sento davvero una professionista in ciò che faccio per quello che so e per come affronto ogni sfida e ogni nuova persona che incontro!
    L'efficenza mentale premia nella vita!sempre!
    Me ne accorgo ogni santo giorno!

    RispondiElimina
  74. Ho comprato un libro sulle tecniche di Memoria,mi sono accorta che come imparare su un libro a nuotare..mi serve qualcuno che mi aiuti ad applicarle!
    Non ho trovato nessun libro di quell'azienda Your Traines.
    Secondo voi esisteranno delle presaentazioni sel corso..?mi ispira fiducia come cosa..mi sembra siano quelli che seguono di più dopo il corso e che hanno il maggior numero di sedi..se avete consigli sono ben accetti!

    RispondiElimina
  75. Presto uscirà anche il libro di Your Magister, teoria e pratica, con i segreti per diventare abili con le tecniche in pochissimo tempo.

    RispondiElimina
  76. Mi sono iscritto ieri al corso Your Magister, spero che sia davvero bello come viene descritto qui...

    RispondiElimina
  77. Anch'io ho comprato un libro un anno fa e nemmeno l'ho finito di leggere.C Penso davvero che la pratica sia l'unico modo per poter ottenere i risultati.

    RispondiElimina
  78. Ciao a tutti anche io ho frequentato il corso Magister e dire che è straordinario è dire poco!

    Si ottengono da subito ottimi risultati e le soddisfazioni scolastiche a lavorative arrivano!!

    Io ad esempio avendo la fidanzata di origini polacche sto imparando la sua lingua grazie alle tecniche ed è veramente un gioco da ragazzi! se avete voglia di scambiare un parere con me su che cosa è stato il corso e cosa mi ha dato contattatemi liberamente, sarò felice di darvi qualche dritta!!!

    manuelino4ever@hotmail.it

    ciaooo!!
    ps: complimenti all'autore per questo utile blog!

    RispondiElimina
  79. Ragazzi, tutte le capacità di migliorare la nostra comprensione la nostra memoria e la capacità di comunizare sono dentro di noi, GRATUITE ed infinite...!!!

    RispondiElimina
  80. è proprio vero che siamo pieni di risorse e per fortuna che esiste un corso come Your Magister che ti insegna come fare a tirarle fuori e poi diventa tutto più facile!

    RispondiElimina
  81. Io ho già fatto il corso!!! é fighissimo!! in un mese, seguendo le indicazioni, mi sono imparata 900 vocaboli di tedesco!!! all'inizio ci mettevo 20 minuti al giorno.... e poiii oggi in 10 minuti ne imparo 30! dovreste provare tutti :)

    RispondiElimina
  82. Ciao, io ho conosciuto il corso grazie ad un amico che ha frequentato il corso, studiavamo insieme e lo vedevo fare degli schemi particolari (mappe mantali) e dopo ricordava tutto senza più ripetere molte volte. Allora mi sono informato, perchè capite bene che se prima studi con un amico e ripetete insieme e poi ad un certo punto tu continui a farlo e lui no, qualche domanda te la fai.... allora mi ha parlato di questo corso che ha frequentato. La cosa che mi ha convinto è stato davvero vedere i suoi risultati, conoscendolo bene non me li sarei mai aspettati, e mi sono deciso! devo dire che sono davvero soddisfatto della scelta che ho fatto! Ho ringraziato più volte il mio amico, perchè se non fosse stato per lui non avrei preso questa occasione!

    RispondiElimina
  83. io sono venuto a conoscenza delle tecniche di memoria da un libro circa due anni fa, ma solo grazie al corso Magister ho potuto davvero imparare ad applicarle nel mio studio ed ottenere risultati straordinari!

    RispondiElimina
  84. Io ho conosciuto le tecniche circa un anno e mezzo fa' alle immatricolazioni e da quel giorno... non le ho più abbandonate!! Studiare mi appassiona tantissimo e sinceramente non ho mai avuto difficoltà a studiare, anzi..ed è proprio per questo che ho frequentato un corso di tecniche di apprendimento, per poter sfruttare ancora meglio le mie capacità e aumentare la mia efficienza mentale in tutti gli ambiti in modo da poter coltivare ancora di più la mia passione!! Lo consiglio a TUTTI !!! A prestoooo!!

    RispondiElimina